Domande e risposte

Preparati al meglio alla prossima avventura. Qui trovi le risposte alle domande più frequenti.

Per accedere ai parchi la prenotazione è obbligatoria

L’area Wild Park è accessibile a tutti, ed è completamente gratuita. Solo chi affronta i percorsi paga il corrispettivo biglietto di ingresso.

È consigliabile un abbigliamento comodo, sportivo con scarpe da tennis o trekking, da evitare ciabatte o sandali completamente aperti.

Con precipitazioni scarse (comunque a discrezione degli istruttori) i percorsi si possono fare. In caso di temporali con fulmini o forti venti Wild Park viene immediatamente chiuso. Nel dubbio contattateci per assicurarvi che il parco avventura sia aperto.

Si, i minori devono essere seguiti a terra da un adulto responsabile, che avrà partecipato allo svolgimento del briefing e controllerà che seguano sempre le regole di sicurezza.

Si, basta che siano al guinzaglio.

Il biglietto comprende: spiegazione e pratica con l’istruttore (briefing), l’attrezzatura (set ferrata e casco), l’assistenza lungo i percorsi da parte degli istruttori, percorso acquistato.

È obbligatorio usare la nostra imbragatura, diamo in dotazione anche il casco. I guanti sono in vendita alla cassa ad un costo di € 2 a paio.

Sì, non è necessaria alcuna esperienza precedente, con una condizione fisica normale vi potete divertire a tutte le età nei vari percorsi. L’unico limite è l’altezza….

Sì, dai sentieri che girano sotto ai percorsi è sempre possibile vedere i partecipanti.

Le misure massime delle nostre imbragature sono: cosciali 80 cm, girovita 130cm. Le limitazioni di altezza dipendono dai percorsi.

Baradello Wild Park

Il tempo impiegato per procedere su tutti i percorsi dipende dalla disinvoltura del partecipante e dall’affluenza lungo i percorsi. In media un percorso dura 15/20 min.

All’interno del parco c’è un bar in cui è possibile acquistare bibite e gelati.

I giocatori devono essere minimo 6, ma è possibile prenotare anche se il numero è inferiore. La tua prenotazione sarà effettiva solo quando ci saranno 6 giocatori iscritti e riceverai la mail di conferma.

Per raggiungere il parco parcheggia presso il posteggio degli impianti di risalita e prosegui a piedi per 200 metri percorrendo la pista panoramica del Baradello.

Caspoggio Wild Park

Il tempo impiegato per procedere su tutti i percorsi dipende dalla disinvoltura del partecipante e dall’affluenza lungo i percorsi. In media un percorso dura 20/30 min.

Il parco può essere raggiunto solamente con la navetta oppure a piedi. Il servizio di navetta è gratuito e parte dal parcheggio di S. Elisabetta. Sempre dal parcheggio è possibile proseguire a piedi e raggiungere il parco in 40 minuti. Si tratta di una passeggiata facile, adatta anche ai meno esperti. In alternativa è possibile partire da Caspoggio e arrivare al parco in 30 minuti, affrontando una passeggiata di media difficoltà.

ATTENZIONE: la strada per raggiungere il parco non è accessibile in automobile senza permesso comunale.

Il servizio di navetta per raggiungere il parco è gratuito e viene attivato a richiesta, dovrai segnalarlo in fase di prenotazione. Il giorno prestabilito presentati nel parcheggio di S. Elisabetta all’orario di prenotazione: la navetta sarà lì ad attenderti.